Corso delle Terme: senso unico alternato per sistemare gli avvallamenti dell’asfalto

Da lunedì 30 novembre cominciano i lavori di risanamento degli avvallamenti dell’asfaltatura di Corso delle Terme a Montegrotto. “Si tratta  – spiega il consigliere delegato alle Manutenzioni Lodino Zella – di un lavoro preliminare in vista dell’asfaltatura che verrà fatta nei entro l’estate. Poiché il fondo stradale è molto ammalorato con rotture così estese da rendere insicuro il traffico veicolare, è necessario procedere ora a questa sistemazione sia per motivi di sicurezza sia per evitare che le ulteriori fessurazioni prodotte dal gelo e dalle infiltrazioni di acqua possano allargare i cedimenti e pregiudicare anche la tenuta   del fondo stradale che verrà riasfaltato”.

I lavori inizieranno lunedì prossimo, 30 novembre e dureranno circa due settimane, salvo condizioni meteo avverse. Nel frattempo in corrispondenza del cantiere ci sarà un senso unico alternato e ci saranno brevi tratti di divieto di sosta per consentire la stesura dell’asfalto man mano che procedono i lavori.

I lavori preliminari di risanamento degli avvallamenti, con un costo a carico del Comune di 43 mila euro, sono stati affidati alla ditta IMAB COSTRUZIONI di Este.

“Prima dell’estate   – annuncia il sindaco Riccardo Mortandello – verrà asfaltato il manto di usura su tutta la strada da piazza Roma fino al confine con Abano Terme. Grazie a un mutuo acceso dall’amministrazione abbiamo approvato un progetto complessivo di asfaltature per tutta Montegrotto Terme

sistemazione corso terme

Scrivi un commento

Facebook Like Button for Dummies