Chi vuole un orto da coltivare? Bando del Comune di Montegrotto Terme

Un orto da coltivare nei momenti liberi? Il Comune di Montegrotto Terme mette a bando, solo per i suoi cittadini, la possibilità di ottenere in concessione, con un canone di 30 euro l’anno, uno degli appezzamenti di terreno da coltivare a uso familiare negli orti comunali in via Catajo a Turri.

“Si tratta – spiega l’assessora al Sociale Elisabetta Roetta – di 15 appezzamenti, tra i quali sono 7 sono attualmente coltivati. Possono presentare la richiesta tutti i cittadini maggiorenni di Montegrotto che non hanno altri terreni adibiti a orto nel Comune, ovviamente sarà assegnato al massimo un orto per famiglia. Pur non essendo “orti sociali”, nel regolamento abbiamo lasciato la possibilità ai Servizi sociali di indicare famiglie o persone in situazione di fragilità a cui affidare un orto, per essere di aiuto non solo dal punto di vista economico ma anche per dare loro la possibilità di essere impegnati in qualcosa di concreto e a contatto con la natura”

La domanda  per partecipare al bando per la concessione degli appezzamenti di terreno per il triennio 2021-2024 va presentata entro le ore 13 del 9 dicembre presso l’Ufficio Protocollo (via raccomandata o pec protocollo@montegrotto.org).

Nella graduatoria sarà data priorità alla persone disoccupate e ai pensionati, e a coloro che svolgono attività di casalinga o casalingo.

Nel caso di rinunce gli orti verranno riassegnati sulla base della graduatoria che sarà valida per tre anni

Per informazioni e richieste di chiarimenti è possibile contattare il numero 049 8928745 il lunedì, mercoledì e giovedì dalle 12 alle 13.

orti montegrotto terme

Scrivi un commento

Facebook Like Button for Dummies