Guida all’Anello dei Colli Euganei

Invito alla presentazione del libro, martedì 17 novembre, presso il Ristorante Miravalle di Montegrotto Terme

É con grande piacere che il Circolo Politico Culturale Sandro Pertini vi invita al primo di due appuntamenti, due presentazioni di libri, programmate per martedì 17 novembre e martedì 24 novembre.

Il giorno 17 novembre, presso il Ristorante Miravalle in via Castello 22 a Montegrotto, verrà presentata l’ultimo libro di Gianni Sandon, la “Guida all’anello ciclabile dei Colli Euganei“. Una preziosissima guida per conoscere meglio l’anello ciclabile dei Colli Euganei, un’opera che dopo moltissimi anni è giunta (quasi) a compimento. L’autore, aiutato nella stesura dal figlio Leonardo che si è occupato della copertina, dell’impaginazione, delle piantine, disegni e grafica, racconta l’anello partendo dalla storia del Parco Regionale dei Colli Euganei fino ad arrivare a decantare e descrivere numerosissime curiosità e aspetti ambientali e storico-culturali che trovano un filo conduttore comune con l’anello ciclabile.

Protagonista della serata del 17 novembre sarà anche Antonio Fasolato di Girolibero: azienda veneta leader nell’organizzazione di vacanze in bicicletta con oltre 200 destinazioni. Importanti e preziose saranno le considerazioni di un professionista del settore sul mondo del turismo in bicicletta e sulle potenzialità di sviluppo dei Colli Euganei, un ambiente che corrisponde a un bene preziosissimo che potrebbe rappresentare un leva di sviluppo economico e sociale enorme.

presentazione libro gianni sandon con antonio fasolato

64 km “magici” attorno all’isola dei Colli Euganei, prevalentemente in sede propria, su argini di antichi canali. Sempre accompagnati da un paesaggio affascinante per gli aspetti naturali e per i continui incontri con i segni lasciati dalla storia millenaria di queste contrade. Un percorso ideale per il cicloturista appassionato e curioso. E il circuito base può essere arricchito con tutta una serie (la guida ne propone 11) di deviazioni verso l’interno collinare o verso la pianura esterna: ognuna con ulteriori attrazioni e sorprese. Specifiche cartine, comodamente separabili dal testo, indicano i percorsi, illustrati da quasi 400 foto: ma gli amanti della fotografia e del paesaggio, e del viaggiare lento, troveranno spunti per farne anche di più.

Per ogni informazione: info@circolopertini.it

anello ciclabile sandon libro

Scrivi un commento

Facebook Like Button for Dummies