Sport e scuola: parte il progetto a #Montegrotto “Sport for Family”

Un binomio vincente, grazie al Calcio Montegrotto

Si chiama “Sport for Family“ l’ultima iniziativa dell’ASD Calcio Montegrotto. L’ambizioso progetto è stato annunciato in occasione della presentazione delle squadre per la stagione 2015/2016 avvenuta sabato 24 ottobre al Palaberta di Montegrotto Terme e nasce grazie alla collaborazione tra il club sportivo e la parrocchia San Pietro Apostolo.

Sport for Family è un “dopo scuola” che si rivolge ai ragazzi delle scuole elementari e medie. Un servizio preziosissimo che è già attivo dal lunedì al venerdì, presso i locali del Patronato San Pietro Apostolo di via Claudiana a Montegrotto, dalle ore 13.00 alle ore 16.00. I giovani studenti, durante questo arco temporale, vengono seguiti e assistiti nello svolgimento dei compiti assegnati per casa e nella modalità di studio, al fine di trovare metodi di apprendimento efficaci.

Coordinatrice e responsabile didattica del servizio è la Dott.ssa Valentina Bregolin. Lo staff si avvale della presenza di insegnanti ed educatori sportivi che arricchiscono i pomeriggi anche di attività ludico-ricreative. Sono coinvolti, inoltre, alcuni utenti della cooperativa sociale “Solaris” e dell’associazione sampietrina “La Tenda” per permettere e valorizzare anche la presenza e il coinvolgimento di persone diversamente abili.