Biglietto unico per tutti i #musei della Provincia di #Padova

Un unico biglietto per tutta la rete dei musei della Provincia.

Sarà valido fino al 31 dicembre, il biglietto unico per tutti i musei della provincia di Padova, per dare ai padovani la possibilità di visitare alcuni pezzi importanti del patrimonio culturale e ambientale del nostro territorio. Le diverse esposizioni hanno fatto rete: una struttura costituita dai musei che sono ospitati in immobili di proprietà della Provincia e gestiti direttamente dall’ente o tramite convezione con soggetti terzi.

Musei come spazi vivi e da vivere. Luoghi di scienza o di storia, ma anche di relax dove trascorrere qualche ora insieme alla famiglia, ai figli, agli amici alla scoperta di tante curiosità e delle bellezze di Padova e dei Colli Euganei.

Fino al 31 dicembre 2015 si possono visitare con un unico biglietto, che costerà 8 euro, i quattro musei dei Colli Euganei: il museo geo-paleontologico di Cava Bomba, Villa Beatrice d’Este, il Castello di San Martino a Cervarese Santa Croce e il museo delle macchine termiche Orazio e Giulia Centanin, a Monselice.

Poi c’è la possibilità di avere un biglietto a 14 euro che prevede l’ingresso ai quattro musei dei Colli più un museo ascelta tra Esapolis (il museo vivente degli insetti, dei bachi e delle api che si trova a Brusegana) o la Casa delle Farfalle a Montegrotto. Se si vogliono visitare tutte le strutture si paga il biglietto unico di 19 euro. Il biglietto unico può essere richiesto via mail a segreteria@butterflyarc.it o direttamente nei musei.

Scrivi un commento

Facebook Like Button for Dummies