La #resistenza è di tutti

25 aprile 2015 - 70 anni di libertà

Il circolo Politico Culturale Sandro Pertini intende celebrare il settantesimo anniversario della liberazione dai nazi fascisti ricordando che la resistenza fu un fenomeno collettivo, corale, che contagiò i cittadini italiani e che coinvolse tutti gli strati della popolazione, uomini, donne, soldati, operai, imprenditori, sacerdoti, suore, sopravvissuti ai campi di sterminio.
Purtroppo a Montegrotto Terme non è usanza assistere a celebrazioni ufficiali. Le amministrazioni da quindici anni a questa parte, sempre affidandosi a palliativi definiti insuperabili ma che in realtà non lo sono, non hanno mai reso onore alla giornata del 25 aprile. Confidiamo che le amministrazioni che verranno dedichino più attenzione a questo importante appuntamento.
L’appello che rivolgiamo ai cittadini è quello di esporre la bandiera tricolore dalle finestre delle proprie case, come segno di ricordo e per rendere onore a tutti le persone che hanno sacrificato la loro vita per la nostra libertà. Le derive antidemocratiche sono sempre pronte a presentarsi nella nostra quotidianità e non bisogna farsi trovare impreparati. In questo frangente la memoria deve essere sempre rinfrescata perchè quel che è accaduto non succeda mai più. Oggi, come cittadini, siamo chiamati ad una nuova resistenza e lotta, quella alla corruzione, per ottenere una nuova libertà nei confronti di questo triste fenomeno che può essere interpretato come il nuovo fascismo.
corruzione
Circolo Sandro Pertini

Scrivi un commento

Facebook Like Button for Dummies