Emotions, mostra fotografica a Montegrotto

l’Hotel Terme Antoniano di Montegrotto, in collaborazione con il Circolo Culturale La Stanza di Bolzano - che da anni è impegnato nella diffusione della cultura della bellezza - ha pensato di lanciare tra i propri amici e clienti un concorso fotografico che possa consentire di presentare, attraverso la macchina fotografica, i momenti che hanno suscitato in loro delle sensazioni forti, dei momenti indimenticabili, delle emozioni.

Sandro Pertini e Francesca Witzmann

EMOTIONS

mostra evento fotografica a Montegrotto Terme

 

“L’aspetto delle cose varia secondo le emozioni” sosteneva Kahlil Gibran, uno dei più grandi poeti del secolo scorso. Il poter osservare e godere dei momenti belli della vita, quelli che ci provocano emozioni, è il filo conduttore che ha ispirato gli ideatori del concorso fotografico “Emotions”.

I Colli Euganei e le Terme di Abano e Montegrotto, dai tempi dei romani e ancor prima sono capaci di suscitare emozioni in chi vi passa solo fugacemente o in chi ha la fortuna di soggiornarci. Ecco quindi che l’Hotel Terme Antoniano di Montegrotto, in collaborazione con il Circolo Culturale La Stanza di Bolzano – che da anni è impegnato nella diffusione della cultura della bellezza – ha pensato di lanciare tra i propri amici e clienti un concorso fotografico che possa consentire di presentare, attraverso la macchina fotografica, i momenti che hanno suscitato in loro delle sensazioni forti, dei momenti indimenticabili, delle emozioni.

La prima edizione della mostra fotografica “Emotions” vivrà lunedì 13 ottobre alle ore 18 nel foyer dell’Hotel Terme Antoniano di Montegrotto il suo momento top con “Aperitivo con l’arte” in cui avverrà la proclamazione dei vincitori e la presentazione pubblica delle più significative opere partecipanti. L’inaugurazione, organizzata in collaborazione con La Strada del Vino Colli Euganei, sarà accompagnata da una degustazione dei vini tipici del territorio.

Nell’ambito della mostra sarà esposto anche l’originale di una fotografia del principe Umberto di Savoia e della consorte Maria Josè del Belgio in omaggio al loro incontro ufficiale presso il castello reale di Battaglia Terme avvenuto nel 1918. La giuria di “Emotions” è stata presieduta quest’anno dalla madrina dell’evento. Si tratta della fotogiornalista bolzanina Francesca Witzmann, nota per i suoi reportage ai presidenti Sandro Pertini e Giorgio Napolitano oltre per essere la fotografa di casa Savoia. Dietro al suo obiettivo hanno posato tutti i grandi nomi del mondo vip di Monaco e Cortina d’Ampezzo. Pochi giorni fa ha la realizzato un servizio fotografico dedicato ad Alberto di Monaco in moto. Francesca Witzmann ha studiato fotografia presso Palazzo Fortuny a Venezia con docenti di fama mondiale dopo aver superato una dura selezione. Tra i suoi maestri nomi quali Antonio Costantini, Lamberto Lotti, Jack Alberti, Rolli Marchi e Milena Milani.

La mostra sarà visitabile fino al 14 novembre. Il concept della mostra evento “Emotions” è curata di Laura Piovesan Schütz, esperta di turismo culturale.

Hotel Terme Antoniano Via Fasolo, 12 – MontegrottoTerme (PD) – Italy Tel. +39 049 794177 – Fax +39 049 794257 Email: antoniano@termeantoniano.it

Scrivi un commento

Facebook Like Button for Dummies