Proiezione film: Un eroe borghese

Venerdì 29 aprile 2011 alle ore 20.30 -  Palazzo del Turismo – Montegrotto Terme

proiezione del film

La tragica vicenda dell’Avv. Ambrosoli è lo specchio dell’Italia degli anni 70/80, l’Italia divorata dalla corruzione e dal malaffare politico partitico.

Eppure nonostante siano trascorsi ben 32 anni potrebbe tranquillamente adattarsi alla società italiana odierna. Con l’unica differenza che sono cambiati gli attori politici. La vittima è rimasta la stessa: il popolo italiano, il carnefice ha un aspetto più inquietante, non più la piovra partitica che metteva le mani dappertutto e tutto condizionava ma quello di una corte dei miracoli al servizio di un solo uomo che tutto può e tutto disfa.

Il nuovo carnefice è riuscito in un compito che neanche la più spietata delle organizzazioni criminali sarebbe stata capace: quella di desertificare le coscienze e di rendere l’ignoranza un valore. Con queste premesse la lista Montegrotto Città di Qualità presenta questo film come manifesto del suo impegno civile e sociale a combattere ogni forma di corruzione e di compromesso a discapito degli interessi della collettività . Questo manifesto è il codice identificativo di persone che vivono la politica con passione che rifiutano la logica clientelare e personalistica causa del nuovo imbarbarimento dell’attuale classe dirigente di questo Paese.

Ingresso gratuito !!!

Facebook Like Button for Dummies