Via Aureliana: esempio da NON imitare

Montegrotto Terme, venerdì 21/01/2011

Sfogliando il periodico di cultura, informazione e tecnica di Arboricoltura ornamentale “Arbor” di febbraio 2010 siamo incappati in un articolo dove i lavori di qualificazione del verde di via Aureliana a Montegrotto Terme vengono indicati come esempio di ciò che NON si dovrebbe mai fare.

Il Circolo Pertini di Montegrotto fu attaccato e denunciato da Stefano Gambilare allora Amministratore Unico della MATS (Montegrotto Ambiente Territorio e Servizi) e minacciato ulteriormente di venire denunciato anche dall’Assessore all’Ambiente di Montegrotto da Ivano Marcolongo (vedi comunicato stampa 08/05/2009 replica ad articolo gazz. 6 maggio circolo pertini assessore Marcolongo Ivano) per le critiche mosse riguardo i lavori di via Aureliana e per la generale gestione del verde pubblico a Montegrotto Terme che nella realtà dei fatti si rivelarono fondatissime specie alla luce della consulenza tecnica fatta dal Dott. Luigi Strazzabosco, esperto in materia e funzionario tecnico del Comune di Padova.

Qui di seguito l’articolo del periodico “Arbor”:

Via Aureliana Montegrotto esempio da NON imitare

Con oltre 22.000 soci nel mondo, l’International Society of Arboriculture (ISA) è la più grande associazione professionale tra quanti si dedicano alla cultura ed alla conservazione degli alberi.
La Sezione Italiana dell’ISA è stata costituita nel 1994, nel 2002 diventa Società Italiana di Arboricoltura e QUI è possibile visualizzare il sito ufficiale.

IL CIRCOLO SANDRO PERTINI
info@circolopertini.it

articoli correlati

http://www.circolopertini.it/tag/via-aureliana/

http://www.circolopertini.it/tag/stefano-gambilare/

1 Trackbacks & Pingbacks

  1. DEBITI, TASSE E CEMENTO: lo sviluppo di Massimo Bordin è questo | Riccardo Mortandello

Scrivi un commento

Facebook Like Button for Dummies