410.000 Euro per opere non prioritarie

campagna elettorale Campagna elettorale al VIA

410.000 EURO PER LA TANGENZIALE OVEST DIMENTICANDO ALTRE PRIORITA’

L’importo di 410.000 € destinato alla ristrutturazione della tangenziale ovest a ridosso di Villa Draghi per la realizzazione degli archi in acciaio, colonne di vetro e la pista da roller/skate rappresenta una delle opere economicamente più rilevanti che  l’amministrazione Claudio ha deciso di realizzare.
Un rinnovo di arredo urbano di tale portata non è mai stato eseguito nel nostro Comune da almeno quattro anni a questa parte.

Il Circolo Sandro Pertini critica la destinazione di questa elevatissima somma di denaro nella zona della tangenziale in considerazione del fatto che ci sono alcune zone del Comune di Montegrotto Terme che non subiscono interventi di manutenzione ordinaria da oltre trent’anni.

Alcune strade necessitano di essere completamente riasfaltate, in alcune vie i lampioni non funzionano ed è prioritario sostituirli, i marciapiedi di Corso Terme, della zona Caposeda e di alcuni punti Mezzavia versano in una situazione disastrata. Si ricorda, inoltre, che sono ancora installate le luci natalizie in tutto il territorio e che non vengono tolte per problemi di bilancio.

Evidenziando queste esigenze il Circolo Pertini non è contrario alla creazione della pista da skate/roller e ad un ripristino della zona sotto Villa Draghi ma vuole consapevolizzare il cittadino che la campagna elettorale è iniziata a suon di promesse di opere faraoniche che potrebbero subire lo stesso destino del palazzetto dello sport che da oltre cinque anni aspetta di essere utilizzato e non rappresenta un servizio utile alla cittadinanza.

L’amministrazione Claudio farebbe bene a concentrarsi su singoli obbiettivi al fine di non trovarsi nell’impossibilità di concludere opere per un poco sensato utilizzo delle risorse a disposizione e senza creare un effettivo e concreto servizio al cittadino.

IL CIRCOLO SANDRO PERTINI info@circolopertini.it

13 giugno 2010 onde che conducono fino a Villa Draghi _ mattino

L'articolo del Progetto scritto sul Mattino di Padova del 13 giugno

Scrivi un commento

Facebook Like Button for Dummies